graphic design

vai all'opera completa   


   home   presentazione biografia progetti d'architettura design grafica ceramica mostre fotostory fotostory mobili       articoli

 

   Le esperienze di progettazione grafica, nate negli anni '70 pressoché in contemporanea con i primi incarichi di progettazione architettonica, sono proseguite nel corso degli anni affrontando diverse tematiche di comunicazione. Nel complesso l'approccio alla grafica, pur nella consapevolezza di non aver raggiunto livelli eccelsi, sebbene evolutisi grazie alle occasioni di confronto, vale la pena di essere storicizzato al fine di dimostrare la continua ricerca nell'indagare i diversi linguaggi e le diverse forme espressive, nell'ambito più generale dell'attività progettuale, al fine di completare il  percorso di apprendimento prefissato.
   Dopo una prima fase, prevalentemente riferita ad attività di tipo commerciale, e con l'apertura nell'82 del nuovo studio di Via Cimarosa, si ebbe un notevole sviluppo grazie alle molte iniziative culturali e ai contatti col mondo dell' arte. In questo periodo fu anche avviata una sperimentazione di produzione in proprio dei supporti di comunicazione mediante la creazione di uno spazio per la stampa serigrafica, al fine di realizzare inviti, brochures e manifesti limitatamente all'attività di gallery svolta in concomitanza con quella strettamente professionale.
  I decenni successivi sono stati, per la grafica, ricchi di relazioni professionali, soprattutto nel rapporto con il mondo della cultura, offrendo occasioni di grande spessore. 
  In questi anni, che hanno visto nascere collaborazioni durature. sono stati avviati progetti di immagine coordinata e realizzati numerosi importanti cataloghi, manifesti e pieghevoli per eventi, mostre ed esposizioni sempre collegati al mondo dell'architettura, del design, dell'arte  e dell'artiginato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

VEDI TUTTI I PROGETTI DI GRAFICA

 
anni '70 anni '80 ann'90 tutti i marchi
 
 


per ciascun  filmato è possibile regolare la velocità di esecuzione con il pulsante in basso a destra